6 agosto 2013

Tamburino cake per un Battesimo



Finalmente sono riuscita a postarla!
La torta che ho fatto per il Battesimo del nipotino della mia mogliore amica.
Lo spunto ovviamente l'ho preso da quella che ha realizzato Karen Taylor, ho solo messo dei bottoni al posto delle stelline e diversificato topper e vassoio.
Era veramente altissima, più di 20 cm, con il caldo che c'è stato in quei giorni farla stare su è stata veramente un'impresa!
Infatti come la toglievo dal frigo la pasta di zucchero si staccava dalla glassa e faceva un effetto "spanciato", a dir la verità non l'ha notato nessuno ma io non potevo fare a meno di pregare che reggesse il più possibile!
Alla fine l'importante è che è andato tutto bene e soprattutto che è piaciuta a tutti!

La ricetta è la rainbow cake di Martha Stewart senza glutine, solamente i 5 layer erano tutti blu, farcita e glassata con il mio solito frosting.
Ed ora un pò di foto!







Per i cubetti inizialmente pensavo di farli solo con la pdz, poi invece ho cambiato idea, primo perchè ne avrei dovuta usare un sacco,secondo perchè come li ho fatti io sono sicuramente più buoni!
In pratica ho fatto (sempre senza glutine ) il ciambellone con le gocce di cioccolato che faccio per la colazione e l'ho cotto nella teglia rettangolare così da poterlo tagliare a quadratini, comporlo glassarlo con ganache e il gioco è fatto!

 




Ho curato particolarmente anche il vassoio con questo effetto trapunta con bottoncini, molto grazioso!
Sicuramente lo ripeterò in futuro!
Ne vado molto fiera del risultato finale!
1 bacio


P.s.al più presto la seconda parte di quella giornata, sì perchè nonostante mi ero ripromessa di non fare più 2 torte da consegnare nello stesso momento ci sono ricascata!..non riesco proprio a dir di no! ;)


Nessun commento: