15 aprile 2013

Torta..cervello!


Questa tortina un pò strana l'ho fatta la settimana scorsa per il ragazzo della mia migliore amica.
Lui è un amante dell'horror e di tutto ciò che fa parte di quel mondo quindi ci poteva essere tortina più adatta di un cervello pugnalato con il classico coltello da cucina?!?
....a dir la verità era in lista anche un occhio gigante...ma poi abbiamo deciso così!
E poi dato che la mia amica è celiaca potevo solo prepararle qualcosa io in modo che poteva mangiarla anche lei.
All'inizizio mi ha detto di no per paura che il suo ragazzo si accorgesse che non fosse una torta normale ma l'ho rassicurata che con la farina di riso sarebbe venuta pressochè dal "gusto normale", soltanto con un lieve retrogusto appunto di riso.
Infatti poi non si è accorto di nulla nessuno e ha avuto un gran successo!

La torta è una mud cake al cioccolato fondente farcita con crema al latte.
L'effetto sangue è fatto con il piping gel colorato di rosso.


Ciaoooo

1 commento:

Anonimo ha detto...

come hai fatto la ricopertura esterna???