28 ottobre 2012

Ehi mr. DJ!

 



 
Compleanno di mio fratello....
 
-"Marty mi fai la torta?????"
-"Ok..come la vuoi??"
-"Boh fai tu, tanto è buona!"
 
Sembra facile quand'è così vero?! Se ti lasciano carta bianca non ci sono problemi, e invece...
....PANICO!!!!
Ed ora che gli faccio?!?
Lo so è mio fratello, dovrei sapere che gusti ha cosa lo appassiona, invece buio totale.
Pensa pensa, poi...idea! La musica!
Una decorazione semplice ma ben riuscita, in più ho provato un paio di ricette che avevo messo in lista da un pò!
 
La torta è una molly cake (da "le torte di Molly") farcita con la ormai rinomata camy cream con nutella.
Queste dosi sono per una teglia da 20 cm di diametro, io ovviamente l'ho adattata allo stampo rettangolare che ho utilizzato.
 
Ingredienti torta:
 
250 gr di farina
250 gr di zucchero
250 gr di panna da montare (io vegetale)
3 uova
aroma a scelta
1/2 bustina di lievito
 
Montare le uova con lo zucchero per almento 15 minuti.
Miscelare la farina con il lievoto e la vanillina (o la scorzetta di limone grattugiata o altro).Quando le uova sono ben montate sempre con le fruste aggiungere la farina a cucchiaiate fino a incorporarla tutta. Montare la panna e aggiungerla al composto mescolando con delicatezza dal basso verso l'alto (come si fa di solito per gli albumi).Otterrete un composto bello denso.
Versare nella tortiera imburrata e infarinata e infornare a 160° per 50 min circa.
Prova stecchino!!
 
Farcitura:
 
500 gr di mascarpone
1 tubetto di latte condensato
200 ml di panna montata
3 cucchiai di nutella
 
Montare con le fruste il mascarpone fino a renderlo spumoso. Aggiungervi piano piano il latte condensato, non necessariamente serve tutto il tubetto, fermarsi quando avete l'impressione che diventi troppo liquida. Unire la nutella e molto delicatamente la panna già montata.
 
Dimenticavo il disco l'ho colorato con i pennelli e colorante in gel wilton per avere i colori belli vivi e la scrittina auguri è fatta con il piping colorato.
Spero vi sia piaciuta!
 
Ah, non è finita qui domani la prossima punata!
Questa settimana non mi sono fatta mancare nulla!
 
1 bacio
 
 
 

Nessun commento: